Forniamo servizi di eccellenza dal 1996

corsi di formazione per carrellisti Milano

Formazione in aula

Sicurema organizza periodicamente (consulta il nostro calendario per le prossime date) tutti i principali corsi obbligatori di formazione ed aggiornamento in materia di Sicurezza ed Igiene sul lavoro, secondo l’Accordo Stato-Regioni approvato il 7 luglio 2016 che ha stabilito nuove modalità di formazione per gli RSPP/ASPP di tutti i settori.

I corsi sono svolti nelle aule presso le nostre sedi di Milano e Roma, oppure possono essere organizzati direttamente presso le sedi dei clienti.

Per i corsi che prevedono specifico addestramento (Antincendio, Carrelli elevatori, Piattaforme elevabili, Lavoro in Altezza ecc.) sono a disposizione campi prova appositamente attrezzati.

In base alle esigenze dei clienti possono essere organizzati corsi su problematiche specifiche.

Il numero dei partecipanti è sempre conforme alla specifiche degli Accordi Stato Regioni sulla formazione e, nella loro organizzazione, curiamo la migliore interazione tra formatore e partecipanti.

Tutti i nostri corsi si concludono con la verifica dell’apprendimento ed il rilascio dell’attestato di frequenza.

Sicurema Operatore Accreditato Regione Lombardia

Sicurema è un Operatore Accreditato per la Formazione dalla Regione Lombardia (iscrizione nr.720), ed eroga corsi conformi all’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 ed all’art.37 del D.Lgs. 81/08. I docenti posseggono tutti i requisiti previsti dall’Accordo Stato-Regioni (come da modalità e contenuti indicati nell’allegato A). Tra loro vi sono Avvocati, Ingegneri e Medici altamente qualificati con una lunga esperienza professionale e di insegnamento in materia di Sicurezza sul Lavoro.

I corsi in calendario, che non prevedono prove pratiche come Formazione Primo Soccorso e Antincendio (Rischio Medio) possono essere seguiti in videoconferenza.