Forniamo servizi di eccellenza dal 1996

igiene e sicurezza degli alimenti

La normativa dell’UE prevede che ogni azienda, in cui si lavorano, depositano, confezionano/ imballano o somministrano generi alimentari, debba elaborare e attuare un sistema di autocontrollo.

Prescrizioni Della L.R. N.8/2007 (Abolizione Delle Autorizzazioni Sanitarie)

Sicurema vi assiste nella verifica della conformità dei locali ai regolamenti di igiene locali e nella preparazione dei disegni e della relazione tecnica necessari per la richiesta di inizio nuova attività da consegnare presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive nel territorio di competenza.

Manuale HACCP

Valutiamo i rischi al fine di individuare i pericoli, i punti critici che possono nuocere alla sicurezza dei prodotti alimentari. Implementiamo il sistema HACCP e predisponiamo manuali di autocontrollo conformemente all’art. 5 del Reg. CE 29 aprile 2004 n.852.

Procedure di Controllo

Proponiamo le azioni correttive da implementare, impostiamo le schede di controllo, elaboriamo procedure personalizzate per il controllo e la sorveglianza dei punti critici.

Sistema di Rintracciabilità Aziendale

Conformemente al Reg. CE 28 gennaio 2002 n.178, implementiamo sistemi di rintracciabilità aziendale con la stesura del relativo manuale.

Formazione

Formiamo tutto il personale alimentarista sulla legislazione vigente in campo alimentare , sul metodo HACCP, sui fattori di contaminazione degli alimenti e su quelli che condizionano la crescita di microrganismi tramite adattati alla propria realtà operativa.