Forniamo servizi di eccellenza dal 1996

La nostra azienda, accreditata dalla Regione Lombardia, organizza corsi di formazione per lavoratori, incentrati su fattori di rischio sia generici, sia specifici a seconda del settore produttivo, dei macchinari adoperati e delle attività aziendali.

L’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 disciplina durata e contenuti minimi, come la modalità di erogazione della formazione (e successivo aggiornamento) che i lavoratori devono ricevere, ai sensi dell’art. 37 c.2 del D.Lgs.81/2008. La formazione dei lavoratori, composta da un Modulo Generale (comune a tutti i settori ATECO) e da un Modulo Specifico, deve essere adeguata alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi al tipo di attività svolte. In base all’Accordo Stato-Regioni, la classificazione delle aziende viene effettuata, in base alla macro categorie Ateco di appartenenza, in 3 livelli di rischio cui corrisponde un monte ore specifico.

La Formazione Generale dei Lavoratori ha una durata di 4 Ore ed è comune a tutti i Settori ATECO; questi corsi di formazione sono disponibili anche in modalità e-learning.

La Formazione Specifica relativa al macro settore ATECO si articola in:

  • Rischio Basso 4 Ore (disponibile in modalità E-Learning)
  • Rischio Medio 8 Ore
  • Rischio Alto 12 Ore
corsi di formazione sicurezza sul lavoro milano
corso sicurezza sul lavoro
corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro Lombardia
corsi di formazione sicurezza sul lavoro milano

Entra in contatto con i nostri esperti Consultaci per un preventivo